Confronta

Septemberfest 2019 a Bibione

Septemberfest 2019 a Bibione

11-12 settembre 2019

La località balneare veneta saluta l’estate con due giorni all’insegna di sapori inconfondibili e tanto divertimento. Negli stand allestiti in piazzale Zenith sarà possibile degustare prodotti del territorio e deliziosi piatti internazionali. Durante la manifestazione anche musica live, intrattenimento per i più piccoli e un coloratissimo spettacolo pirotecnico finale.

Settembre è il mese della vendemmia per antonomasia e Bibione lo celebra con Septemberfest, la festa dell’uva e della buona cucina, che il 11 e 12 settembre riempirà l’area festeggiamenti di piazzale Zenith con stand enogastronomici e spettacoli.

Giunta alla 36° edizione, Septemberfest è organizzato da ProTurist Bibione, su iniziativa delle Agenzia Immobiliari della località. Un evento molto amato, che ogni anno riunisce grandi e piccini per festeggiare insieme la fine dell’estate e degustare le specialità della costa e dell’entroterra bibionese.

Protagonista assoluto della manifestazione sarà il vino. Durante le due giornate sarà possibile apprezzare Chardonnay e Merlot di Lison-Pramaggiore delle aziende vinicole del comune di San Michele al Tagliamento ma anche altri pregiati calici di pregevoli etichette italiane. Ai clienti delle agenzie immobiliari, inoltre, sarà distribuita la wine bag che dà diritto a degustazioni gratuite.

Sane e gustose, le specialità gastronomiche che sarà possibile assaggiare negli stand di Septemberfest provengono dal territorio: si va dal prelibato pesce come sardine, calamari e cozze fino al formaggio Montasio e alla polenta. Quest’anno tuttavia ci sarà anche spazio per sperimentare qualche piatto internazionale come l’asado argentino e il picanha. A condire il tutto ottima musica dal vivo.

E mentre gli adulti si dedicano alle degustazioni di tutte queste prelibatezze, i bambini possono divertirsi con il trenino panoramico e l’intrattenimento di acrobati, mangiafuoco, clown e giocolieri, prima di ritrovarsi poi alle 22.30 sulla spiaggia per il fantastico spettacolo pirotecnico musicale. I fuochi d’artificio, infatti, si accenderanno a ritmo di musica in un tripudio di luci e colori. Un modo speciale per salutare la magica estate appena vissuta e darsi appuntamento all’anno prossimo, sempre a Bibione.

Correlati

Bibione UP: una settimana gratuita di fitness e benessere

16 - 20 settembre 2019 Torna a settembre Bibione Up, un’intera settimana di attività, pensate...

Continua a leggere

Bibione Run e Bibione in Rosa

7 - 8 Settembre 2019 Il weekend del 7 e 8 settembre la località balneare veneta si riempirà...

Continua a leggere

Bibione, fuochi d’artificio per tutta l’estate: ecco il calendario

La magia dei fuochi d'artificio in riva al mare è un momento irrinunciabile dell’estate di...

Continua a leggere